Progettare il proprio viaggio lungo la Ciclovia dell’Oglio è ormai un gioco da ragazzi, grazie al nuovo sito internet realizzato da ItinerAria.
La Ciclovia del Fiume Oglio è un percorso ciclistico che si estende lungo il corso del fiume Oglio per oltre 280 chilometri che attraversano le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
La partenza dell’itinerario è posta al Passo del Tonale, a 1.883 mt di quota nel cuore delle montagne del Parco dell’Adamello sul confine tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, mentre l’arrivo è posto a quota 21 metri, presso il Ponte di Barche a San Matteo delle Chiaviche per un totale di 1.862 metri il dislivello.
ItinerAria ha ricevuto l’incarico da parte del GAL Sebino Valle Camonica Val di Scalve che, in qualità di capofila all’interno del progetto “Brezza 2” promosso da Fondazione Cariplo, prevedeva di lavorare sulla linea di intervento legata alla comunicazione e alla promozione della Ciclovia dell’Oglio.
All’interno di questo scenario è stata inserita la progettazione e la realizzazione di una nuova versione del sito web www.cicloviadelloglio.it completamente rinnovata in termini grafici e di UE (user experience).
Il lavoro sul nuovo sito dedicato all’itinerario che nel 2019 ha vinto il premio come “ciclabile più bella d’Italia”, è stato svolto ponendo al centro dell’attenzione l’esperienza dell’utente finale, mettendo perciò in evidenza le tracce GPS e le descrizioni delle tappe che dal Passo del Tonale conducono fino a San Matteo delle Chiaviche, sul Po.
Oltre alle tracce, sul sito è possibile trovare un ricco elenco di punti di interesse, di luoghi di ristoro, di pernottamento e di servizi che rendono la progettazione della percorrenza dell’itinerario semplice e immediata.
Visita il sito e progetta la tua prossima vacanza in bicicletta!