La nuova App EasyWays

È online EasyWays, la nuova App per chi ama viaggiare a piedi e in bicicletta.
La nuova App raccoglie una selezione di itinerari a lunga percorrenza, scelti dai nostri esperti tra quelli effettivamente percorribili, provvisti di strutture di accoglienza e possibilmente di segnavia.

Periodicamente aggiungiamo nuovi itinerari e grazie all’App è possibile orientarsi con facilità anche lungo i percorsi sprovvisti di segnaletica. La mappa interattiva consente, infatti, di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo e la App funziona anche senza connessione internet: le mappe e le tracce possono essere precaricate, evitando costi di roaming. In caso di distrazione un allarme avvisa se ci si allontana dal percorso, ed è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando la posizione GPS.

È possibile prenotare le strutture di accoglienza tramite Booking.com, e localizzare i servizi utili per i viaggiatori.

Nella sezione “Reti locali” è possibile poi approfondire la conoscenza di territori “slow friendly”: si tratta di “MiniApp” gestite da enti di promozione turistica e albergatori che possono così promuovere la loro immagine e fornire ai loro ospiti una App con tutti i percorsi della loro zona.

EasyWays è frutto di una partnership tra ItinerAria e SloWays.

Leave a comment