Online la nuova App "I Sentieri dell’Oltrepò Pavese" | Itineraria

Online la nuova App “I Sentieri dell’Oltrepò Pavese”

La Via del Sale, Via degli Abati, il Cammino di San Colombano sono solo alcuni degli itinerari dell’Oltrepò Pavese, un territorio meraviglioso e ricchissimo di opportunità per chi ama viaggiare a piedi e in bici.

Oltre 500 chilometri di sentieri, piste ciclabili e ippovie per apprezzare a 360° l’esperienza escursionistica nell’Alto Oltrepò.

ItinerAria ha rilasciato la nuova App “I Sentieri dell’Oltrepò Pavese” che include gli itinerari a tappe, oltre 100 itinerari giornalieri, punti di interesse e strutture d’accoglienza.

Grazie all’App è possibile orientarsi con facilità anche lungo i percorsi sprovvisti di segnaletica. La mappa interattiva consente, infatti, di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo e la App funziona anche senza connessione internet: le mappe, le tracce GPS, i punti d’interesse e i servizi possono essere precaricati sul telefono per poter avere tutti i contenuti disponibili anche offline.

In caso di distrazione un allarme sonoro avvisa se ci si allontana dal percorso ed è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando la propria posizione GPS.

“I Sentieri dell’Oltrepò Pavese” è frutto di una collaborazione tra ItinerAria e la Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese.

Leave a comment