TrekNature Gran Paradiso Vanoise - La App | Itineraria

TrekNature Gran Paradiso Vanoise – La App

TrekNature

TrekNature è una rete sentieristica che collega due parchi nazionali al confine tra Francia e Italia: il Parco Nazionale della Vanoise, in Savoia e il Parco Nazionale del Gran Paradiso, tra il Piemonte e la Valle d’Aosta

e mette in contatto 5 comuni: Val d’Isère e Bonneval sur Arc in Francia, Rheme-Notre-Dame, Valsavaranche e Ceresole Reale in Italia.

116 km di itinerari per muoversi nella bellezza delle montagne alpine adattabili alle esigenze di chi cammina grazie alla presenza delle due varianti che prevedono il passaggio sul ghiacciaio o meno.

ItinerAria ha rilasciato la nuova App “TrekNature” e vede pubblicate le tappe degli itinerari “Giro Classico” e “Giro Glaciale”, punti di interesse, strutture d’accoglienza e le webcam metereologiche dei 5 comuni partner aggiornate in tempo reale.

Grazie all’App è possibile orientarsi con facilità anche lungo i percorsi sprovvisti di segnaletica. La mappa interattiva consente, infatti, di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo e la App funziona anche senza connessione internet: le mappe, le tracce GPS, i punti d’interesse e i servizi possono essere precaricati sul telefono per poter avere tutti i contenuti disponibili anche offline.

In caso di distrazione un allarme sonoro avvisa se ci si allontana dal percorso ed è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando la propria posizione GPS.

Questo progetto è inserito nel programma di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA, finanziato dall’Unione Europea, e mira a valorizzare i territori compresi nei due parchi nazionali della Vanoise e del Gran Paradiso per accrescerne l’attrattiva.

Leave a comment